La ricerca e l’innovazione nel’area delle scienze mediche e biomediche e nel settore sanitario saranno al centro della XVI Edizione del Festival della Salute, che anche quest’anno torna a Siena dal 25 al 28 ottobre. Una manifestazione che vedrà la partecipazione di esponenti ed istituzioni del mondo scientifico, sanitario e universitario di caratura nazionale e internazionale.
Il programma delle quattro giornate prevede non solo screening e consulenze, ma anche una serie di interventi televisivi sulle tematiche sanitarie da registrare a Siena e divulgare a livello regionale e nazionale. Gli eventi saranno trasmessi sui canali social e web, a partire dal termine del Festival fino a tutto dicembre, in modo da raggiungere tutte quelle persone, di ogni età e cultura digitale, potenzialmente interessate alle tematiche sanitarie.
“Il Festival è un’occasione importante per Siena – commenta l’assessore alla sanità Giuseppe Giordano – non solo per proiettare la città nel circuito sanitario nazionale, ma anche, e soprattutto, per favorire lo scambio di esperienze e conoscenze su tematiche di grande rilevanza ed attualità tanto per chi opera nel settore sanitario quanto per i cittadini.
Il Festival rappresenta anche il momento in cui la collettività potrà avvicinarsi a questo complesso settore usufruendo di screening gratuiti grazie a servizi appositamente organizzati”.
Delta informatica, da sempre, sostiene le attività di prevenzione sul territorio e anche questo in caso siamo felici di partecipare.
Qui puoi trovare il programma dell’evento:
FdS 2023 – Programma