La Conservazione Sostitutiva di Credemtel razionalizza e semplifica le fasi dell’archiviazione sostituiva elettronica permettendo di risparmiare e consente di fare a meno definitivamente della copia cartacea dei documenti. Infatti secondo la normativa vigente in natura di conservazione digitale, il documento informatico acquista valore probatorio ai fini fiscali e legali. Conservare digitalmente un documento che per legge alcuni soggetti giuridici sono tenuti a mantenere, significa sostituirne la copia cartacea con l’equivalente in formato digitale che viene fissato nella forma, nel contenuto e nel tempo grazie alla firma digitale e alla marca temporale. In questo modo si rende immodificabile il documento informatico e lo si data in modo certo ai fini di una corretta conservazione digitale.
VANTAGGI:
- Risparmio: Riduci i costi relativi alla gestione operativa e al materiale di consumo
- Sicurezza: Grazie alla nostra soluzione hai la certezza del tuo archivio fiscale ed eliminazione del rischio archivio in riferimento ad incendio, usura, intrusioni, alluvioni, ecc.
- Efficienza: Diminuisci il tempo di archiviazione e di consultazione dei documenti
- Recupero spazio:Lo spazio in precedenza adibito ad archivio lo potrai utilizzare per attività legate direttamente al tuo business
CARATTERISTICHE:
Con la soluzione Credemtel, la conservazione sostitutiva delle fatture e dei documenti in outsourcing ti permette risparmi immediati in termini di stampa, archiviazione e disponibilità del documento. Tutto questo con il valore aggiunto che può offrire una società come la nostra, tra le principali realtà italiane in quest’ambito, nonché uno dei primi conservatori accreditati presso l’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) e che grazie al suo sistema di conservazione sostitutiva certificato ISO/IEC 27001:2017 può garantire:
- Sicurezza. Trasferimento sicuro e accesso controllato ai dati archiviati nel data center.
- Sistemi isolati. Attraverso la fisicità dell’archivio fiscale digitale.
- Standard bancari.Rispetto delle stringenti normative di Banca d’Italia in materia di Disaster Recovery e Business Continuity.
- Presidio. Costante disponibilità dell’archiviazione sostituiva, grazie alla visualizzazione web.
- Supporto costante. Servizio di assistenza cliente a supporto in ogni fase dell’attività.